Wine Buyers Summit 2022

La Sandroni International S.r.l. dopo il grande successo riscosso dalla edizione del 2021, con la partecipazione di 98 cantine italiane che hanno esposto per buyers da 15 differenti Paesi (Stati Uniti, Brasile, Svezia, Olanda, Bulgaria, Cina, Germania, Canada, Danimarca, Giappone, Francia, Svizzera, Russia, Ucraina, Emirati Arabi), per la seconda edizione, che si terrà presso il Palazzo Kursaal dal 5 al 7 giugno 2022.
Domenica 5 giugno “Winelover Day”, giornata aperta al pubblico con mostra mercato.
Lunedì 6 e martedì 7 giugno l’ingresso è riservato ai professionisti del Settore (Importatori esteri + Ho.Re.Ca).

Quella che si profila con l’evento è un’occasione un’unica per entrare in contatto con tanti professionisti in una sola volta e con il mondo dell’export, ottimizzando costi di viaggi e ricerca clienti all’estero, per conoscere il trend del momento nei vari mercati, fare rete, entrare in contatto altre cantine e professionisti del settore. Tutti punti essenziali in questo periodo storico, particolarmente importante per le realtà che si affacciano per la prima volta all’export e le piccole cantine.

La struttura che ospiterà la manifestazione, il Centro Congressi Kursaal verrà gestita con il massimo scrupolo sul fronte delle norme anti-contagio: distanziamento, mascherine, guanti, materiale usa e getta, sanificazione continua e a fine giornata, divisione degli espositori.

La collaborazione con USOT intende offrire l’opportunità agli operatori economici a noi Associati di beneficiare del grande afflusso di persone che l’evento richiama. L’intento è quello di creare un circuito che permetta al turista ed al professionista di vivere appieno il nostro territorio promuovendone l’immagine e facendoli invogliare a tornare per visitare luoghi ricchi di storia e tradizioni locali, soggiornando e spendendo presso le attività, Associate ad USOT, che si uniranno al circuito.

Gli associati USOT si potranno affiliare in maniera gratuita ed è previsto che:

  • Gli affiliati avranno accesso gratuito alla manifestazione (1 Pax la domenica, libero lunedì e martedì purché staff dimostrabile) e potranno promuovere la propria attività negli spazi comuni;
  • Gli affiliati, nelle settimane precedenti, dovranno promuovere la manifestazione, nella fattispecie la giornata della domenica dedicata ai Wine Lover;
  • Gli affiliati dovranno effettuare post sui propri canali Social e avere presso la propria attività la locandina e i volantini della Fiera;
  • Gli affiliati che lo vorranno potranno effettuare il servizio di Prevendita dei biglietti e si vedranno riconosciuta una fee del 20% sul costo del biglietto di ingresso;
  • Ogni Affiliato dovrà esporre presso la propria attività, il logo del circuito;
  • Ogni Affiliato potrà proporre agli organizzatori le proprie Idee e metterle in atto (Serate a tema, degustazioni, presentazioni ecc), promuovendo tali attività su ogni canale anche preesistente alla manifestazione, includendo obbligatoriamente sempre il logo del circuito.

I partecipanti alla manifestazione e i visitatori potranno trovare nel sito internet di USOT tutte le attività ricettive (Hotel, Ristoranti, Enoteche, Bar) che aderiranno al progetto e la proposta che ognuno vorrà dedicare (Tariffe, Sconti, Menù dedicati, Eventi).

Contattaci per aderire o per ottenere maggiori informazioni e/o chiarimenti.