Collaborazione USOT Spuntolab

USOT grazie all’accordo con Spuntolab ( https://spuntolab.it/ ), società che si occupa a livello nazionale italiano di marketing strategico ed organizza per le piccole imprese tutto il processo di vendita dei loro prodotti e servizi sul web, proporrà GRATUITAMENTE ai propri Associati nel 2022 un calendario di webinar su argomenti di interesse turistico e commerciale turistico.

I temi discussi in questi eventi trattano la situazione attuale e rivolgendosi ai vari target sopracitati, offrono spunti e possibili soluzioni pratiche ed efficaci per far fronte al periodo cercando di dare conoscenze per ottimizzare i propri mezzi. Vengono descritte situazioni, portati esempi ed analizzate casistiche di successo in modo che tutto possa essere acquisito, sia come conoscenza oggettiva, sia come spunto soggettivo, attuabile per la propria attività.

Ogni evento proposto avrà durata di circa un’ora. USOT e Spuntolab proporranno gratuitamente, concluso il webinar, la possibilità per i partecipanti ed in ogni caso gli Associati, di usufruire di uno sportello gratuito presso la sede USOT, che darà la possibilità di discutere la propria situazione personale con un consulente ed elaborare un progetto dedicato ed incentrato sugli obiettivi aziendali che si intendono perseguire.

Spuntolab si rivolge a settori quali turismo, commercio, produzione ed artigianato e collabora con enti ed associazioni per quanto riguarda formazione e consulenza per le aziende.

Nel 2021 Spuntolab è stata patrocinata da Camera del commercio di Forli Cesena Rimini, Camera del Commercio di Reggio Emilia, Confcommercio Fipe Modena tramite Iscom e FormArt (Cesena, Rimini, Reggio Emilia- in programma nel 2022 Parma e Bologna).

I titoli dei webinar della prima stagione incontri sono qui sotto riportati in elenco di esecuzione:

1. Il mondo del commercio nell’era covid, strategie e cambiamenti;

2. Vendere On-Line senza una e-commerce. Processi e soluzioni;

3. Vendere direttamente i propri prodotti attraverso i Social Network;

4. Vendite On-Line, processo step bie step per una e-commerce di successo;

5. Il mondo della ristorazione nell’era covid, strategie e cambiamenti;

6. Il mondo del turismo nell’era covid, strategie e cambiamenti;

7. L’evoluzione della Web Reputation, la nuova frontiera del re-marketing;

8. Web Espression & Planning, le nuove regole per sopravvivere nel Web;

9. ABC, obiettivo visibilità e disintermediazione;

10. Social media, l’evoluzione in ottica di produzione aziendale;

11. Era Esperienziale – In nuovi modi di fare vacanza;

12. Food Marketing, analisi dell’evoluzione della proposta Food nel Mondo;

13. Marketing Strategico, definizione del valore del cliente acquisito;

14. Social Media Management: Branding, Community e Dati.